Open/Close Menu Consulenza e assistenza legale, giudiziale e stragiudiziale

Non vi sono ormai più dubbi sulla risarcibilità del danno per l’illegittima reiterazione di contratti a termine, qualora non intervenga la stabilizzazione. Anche le Corti di Appello, in seguito alla risoluzione giuridica della questione, da parte della Suprema Corte, si pronunciano favorevolmente sulla illegittimità delle assunzioni a termine. Di recente, infatti, anche la Corte d’appello…

Il Consiglio di Stato riconosce la validità dell’abilitazione e della specializzazione conseguita all’estero, il commento dell’Avvocato Piscitelli Il Tar del Lazio e il Consiglio di Stato hanno sancito la piena validità del titolo di sostegno conseguito all’estero anche in mancanza dell’abilitazione sulla materia, condannando il MIUR per il mancato riconoscimento dell’equipollenza dei titoli conseguiti all’estero….

Adeguarsi al diritto comunitario, aggiornare e semplificare le attuali norme in vigore, ed evitare procedure d’infrazione da parte della Commissione europea: è arrivato l’ultimo ok per l’approvazione al disegno di legge “Delega al Governo in materia di contratti pubblici” Dopo il via libera del Senato del 9 marzo 2022, anche l’VIII Commissione della Camera dei…

Una riforma tributaria dai contorni innovativi è pronta a introdurre alcune determinanti novità all’interno del panorama giuridico italiano   Principi della legge delega che nella giornata di oggi sono transitati in consiglio dei ministri per l’approvazione e sui quali sarà qui fornito un primo sguardo d’insieme. Le principali novità in via di introduzione Un corposo…

Page 1 of 81 2 3 8