Open/Close Menu Consulenza e assistenza legale, giudiziale e stragiudiziale

Diritto Commerciale: Guida per le Piccole e Medie Imprese. In un panorama economico globalizzato e altamente competitivo, le piccole e medie imprese (PMI) si confrontano quotidianamente con sfide legali che possono apparire insormontabili. Una solida comprensione delle basi del diritto commerciale non è solo una necessità per questi attori del mercato, ma può trasformarsi in…

La direttiva europea n. 36 del 2005, recepita in Italia con D.Lgs n. 206/2007 prevede che anche i titoli di sostegno conseguiti all’estero hanno piena validità nel territorio italiano. In seguito ai ricorsi presentati dallo studio legale Piscitelli, il TAR Lazio ha condannato il Ministero dell’Istruzione e del Merito a provvedere sulla istanza presentata dalle…

Dal 23 Gennaio 2023 i servizi di posta elettronica Libero e Virgilio hanno smesso di funzionare Gli utenti che utilizzano queste due caselle di mail non hanno accesso ai servizi ormai da giorni. Per loro ci sarà diritto a qualche rimborso? Vediamo se è possibile ottenere un risarcimento Sebbene, in molti casi, si tratti di…

Non vi sono ormai più dubbi sulla risarcibilità del danno per l’illegittima reiterazione di contratti a termine, qualora non intervenga la stabilizzazione. Anche le Corti di Appello, in seguito alla risoluzione giuridica della questione, da parte della Suprema Corte, si pronunciano favorevolmente sulla illegittimità delle assunzioni a termine. Di recente, infatti, anche la Corte d’appello…

Page 1 of 81 2 3 8